Due poliziotti sono morti questo pomeriggio a Trieste in uno scontro a fuoco con due rapinatori che avevano arrestato. La sparatoria è avvenuta poco prima delle 17 davanti alla Questura di Trieste.
Secondo una prima ricostruzione, due uomini, fratelli tra loro, erano stati condotti in questura per degli accertamenti: uno dei due, dopo aver chiesto di andare in bagno, avrebbe aggredito un agente ingaggiando una colluttazione con lui e sarebbe riuscito a impossessarsi della sua pistola, con la quale ha esploso dei colpi.
Avevano riportato ferite gravissime i due agenti. Secondo le prime informazioni a sparare a bruciapelo è stato uno dei due fratelli, presunti responsabile di una rapina. Non è chiara ancora la dinamica altre fonti parlano del ferimento avvenuto mentre gli agenti si trovavano all’interno di una Volante, all’esterno della Questura.

La zona attorno alla Questura è stata isolata con un cordone di sicurezza. Panico tra i passanti.

Presenti sul posto due ambulanze, almeno una persona è stata soccorsa dal personale medico del 118.
La strada del Teatro Romano è stata chiusa e messa in sicurezza, mentre le persone sono state allontanate. Passanti in fuga.
La Polizia ha transennato l’area e via del Teatro Romano è stata chiusa. Pare che una persona sia uscita dalla Questura sparando un colpo in aria e sia stata accerchiata dagli agenti. Sul posto un’ambulanza e la Polizia scientifica.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it