Varata la legge di Bilancio con la formula salvo intese

0 0
Reading Time: < 1 minute

Si conclude all’alba il consiglio dei ministri per il varo del decreto legge fisco e legge di Bilancio: due le linee guida lotta all’evasione e sterilizzazione dell’Iva. Approvato il provvedimento con la formula salvo intese.

La riunione a Palazzo Chigi si è conclusa alle cinque del mattino. La manovra mette tre miliardi nel 2020 per la riduzione del cuneo fiscale. E rilancia misure a sostegno della crescita come l’industria 4.0.

È stata introdotta per il 2020 una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici (il ‘bonus facciate’) per dare un nuovo volto alle nostre città.

Lotteremo contro l’evasione fiscale come mai fatto prima. Non posso accettare che gli italiani onesti paghino più tasse per colpa di coloro che non le pagano affatto. E fino a quando ci sarò io, questa sarà una priorità assoluta dell’azione di Governo.

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 15 ottobre 2019

Vengono prorogate le detrazioni per la riqualificazione energetica, gli impianti di micro-cogenerazione e le ristrutturazioni edilizie, oltre a quelle per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica elevata a seguito di ristrutturazione della propria abitazione.

Nel complesso, spiega il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, 3 miliardi arrivano da misure per il contrasto all’evasione, sulle frodi fiscali e i giochi. Altri 3 miliardi arrivano dall’extragettito dei pagamenti legati agli Isa.

Nella legge di Bilancio c’è la conferma dell’Ape social e di opzione donna. Ci saranno 600 milioni aggiuntivi per la famiglia, per una serie di misure a partire dalla gratuità asili nido per gran parte della popolazione.

È confermato anche un piano per la costruzione di nuovi asili nido. L’abolizione del superticket per la sanità scatterà a partire dal primo settembre 2020 precisano il premier Giuseppe Conte e Roberto Gualtieri. La soglia del contante sarà a due mila euro per due anni, poi a mille, ha annunciato il premier.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi