Mara Carfagna ospite di Bianca Berlinguer a ‘Carta Bianca’ non fa sconti. Dice con chiarezza che dove c’è Casapound, lei è da un’altra parte.
Che Forza Italia è la casa dei moderati e liberali e non può collocarsi sotto l’ombrello di un sovanismo esasperato con estremisti di destra.
Continua a dissentire e non approvare la partecipazione del partito azzurro alla manifestazione debordante di sabato scorso in piazza San Giovanni della Lega. Ribadisce che non le interessa il progetto del nuovo partito di Matteo Renzi, anzi Italia Viva è un competitor.

Mara Carfagna pubblicamente elogia Forza Italia e dice di essersi formata, cresciuta e di aver svolto le funzioni di ministro grazie ed esclusivamente al partito fondato da Berlusconi e non si vedrebbe da un’altra parte.
La conduttrice cerca di pungolare e scandagliare lo stato dei rapporti tra il vecchio leader e la deputata.
Con il sorriso sulle labbra, la Carfagna interrompe la Berlinguer e dice: “Guardi io non litigherò mai con Berlusconi quindi lei può farmi tutte le domande che vuole ma parlerò sempre e solo bene del presidente”.
Sta di fatto che tra i due ormai i rapporti si sono raffreddati, il leader non è eterno e prima o poi occorre dare una nuova guida a Forza Italia, occorre una figura di riferimento, di garanzia dove far ritrovare tutti i moderati, liberali e cattolici.
Mara Carfagna, ieri sera, ha parlato da leader, grande proprietà di linguaggio, concetti semplici, volto che spacca e bravura nei ragionamenti e nella visione dei problemi.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it