È allarme a San Giorgio a Cremano. Nel mirino finisce un altro esponente politico. Dopo l’attentato incendiario allo scooter del sindaco Giorgio Zinno questa volta nel mirino sono finite due auto di proprietà del consigliere comunale Ciro Russo, del gruppo di opposizione ‘Liberamente San Giorgio’.
Nel cuore della notte ignoti hanno appiccato il fuoco ai due autoveicoli. Lo stesso consigliere ha postato sui social il video dell’incendio: “Tutti devono sapere il costo che si paga ad essere una persona onesta e perbene. – scrive Russo – Non mi fermerete mai”.
Il sindaco Giorgio Zinno, parla di “atto criminale vile e meschino” e si dice “sicuro che si farà luce su quello che è un fatto gravissimo e sul quale bisogna interrogassi per comprendere il clima nel quale stiamo cadendo”.
Il primo cittadino ha espresso “a nome mio e dell’amministrazione tutta la massima solidarietà al consigliere Russo e alla sua famiglia che ha dovuto subire questo atto criminale nel cuore della notte”.
“Ho sentito Ciro – aggiunge Zinno – e come sempre è pronto alla battaglia di legalità contro chiunque abbia compiuto questo atto. Se qualcuno tenta di fermare il consigliere tramite atti del genere significa che non conosce Ciro Russo”.
“Condanniamo e condanneremo sempre atti di vigliaccheria come questo e ogni gesto che mina la serenità di cittadini e di rappresentanti delle Istituzioni. Sia chiaro che non arretreremo mai”, conclude il sindaco di San Giorgio a Cremano.
Giulia Rosati