La Meloni contro Report : “È spazzatura giornalistica”

3 0
Reading Time: 2 minutes

C’è poco da fare. A chiacchiere sono tutti per la libertà dell’informazione quando ti avvicini e sveli e fai vedere i santuari ecco che impazziscono. Ne sa qualcosa Giorgia Meloni, deputata e segretaria di Fratelli d’Italia e un recod da difendere : essere sempre assente alla Camera dei Deputati.

La Meloni si è scagliata contro i giornalisti della trasmissione Report su Raitre. Il motivo? La puntata della scorsa settimana che ha fatto le pulci ai social di Fratelli d’Italia e della stessa Meloni scoprendo dei fatti sorprendenti.

La leader della nuova destra sovranista e populista oggi non le ha proprio mandate a dire ed ha attaccato a muso duro Report invocando addirittura l’intervento dell’amministratore delegato per fermare la trasmissione.

“Perché una trasmissione del servizio pubblico decide di fare una puntata per diffondere una serie di falsità, numeri sbagliati e forzature senza fare verifiche: questa è spazzatura giornalistica. Io mi vergogno di un servizio pubblico fatto così e credo che la Rai dovrebbe chiederne conto a Report”.

Questa la sfuriata della Meloni in conferenza stampa a Montecitorio dove replica alle ‘tesi’ sostenute da Report nella puntata ‘La fabbrica della paura’

“Si cerca di dimostrare – afferma sempre Meloni – che ci sarebbe una sorta di regia occulta internazionale che consentirebbe alla sottoscritta di diffondere i propri contenuti social, ed in particolare su Twitter, per diffondere contenuti in modo anomalo” – attacca -.

“L’anomalia sarebbe quella di utilizzare account fake per ritwittare i nostri contenuti e renderli quindi più visibili – sottolinea Meloni – anche con una sovrapposizione di follower con il sito ‘Trash italiano”.

Tanto accaloramento e indignazione fa riflettere forse ‘La fabbrica della Paura’ non ammette il giornalismo libero.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi