Questione Meridionale, se ne parla alla Biblioteca Francesco De Martino

L’appuntamento è in Largo Corpo di Napoli, meglio conosciuta come piazzetta Nilo, domenica 24 novembre ore 17.30.

L’evento culturale organizzato dalla Fondazione Francesco De Martino e da Museum Shop &Bar.

La Questione Meridionale e le riflessioni intorno al grande tema mai tramontato saranno al centro delle conferenze aperte alla città che si terranno a partire dal 12 dicembre 2019 e a seguire, con 5 appuntamenti nel 2020, presso la Biblioteca intitolata a Francesco De Martino, via Morghen 84 sede della V Municipalità, il calendario verrà distribuito durante il concerto di domenica.

L’iniziativa gratuita di promozione culturale e sociologia del territorio è ideata dal laboratorio di sociologia LNS- ASI ‘SudCosciente’ con la Fondazione Studi Francesco De Martino e vedrà la partecipazione di docenti universitari, studenti ed esperti.

La cantante Francesca Curti Giardina

Per promuovere gli appuntamenti è stata scelta la singolare cornice storica, affascinante e caratteristica di Museum Shop&Bar luogo di intrattenimento e di iniziative di tendenza che partecipa al progetto di promozione culturale iniziando dalla canzone classica partenopea.

Francesca Curti Giardina, accompagnata alla chitarra da Dario Di Pietro e alla fisarmonica da Andrea Bonetti, riporta in scena ‘Napulitanata’, un concerto dedicato alla Canzone Napoletana classica e contemporanea, che ha riscosso notevoli consensi di pubblico, il cui contest traduce nella scelta dei testi il patrimonio artistico della Questione Meridionale quale eredità culturale da difendere e coltivare. L’ evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

2 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi