Scuola ‘Andrea Doria’, la preoccupazione della protezione civile e dei pompieri: “Occorrono interventi immediati”

3 0
Reading Time: 2 minutes

È in corso il sopralluogo congiunto dei tecnici dei vigili del fuoco e della Protezione civile al 63° circolo didattico Andrea Doria di Fuorigrotta.

Le piogge ma soprattutto i tanti lavori urgenti che dovevano essere messi in cantiere e sempre rimandati hanno reso il plesso scolastico di Fuorigrotta poco sicuro.

Ormai è una gimkana continua tra nastri bianco e rosso e zone interedette. Stamane i genitori preoccupati della situazione generale e dell’ulteriore distacco di calcinacci dal soffitto hanno tentato di protocollare una richiesta urgente per convocare una riunione d’istituto. Al niet della direttrice Maddalena Iannone hanno a quel punto contattato la polizia.

Solo con l’intervento degli agenti finalmente è stato possibile depositare al protocollo la richiesta.

Sul fronte sicurezza già all’ora di pranzo è intervenuta una squadra di tecnici dei vigili del fuoco che hanno confermato le zone già interdette che ormai sono numerose e privano della totale agibilità della scuola.

Laboratori, bilioteca e palestra inagibili e chiusi. In più ci sono aule non praticabili compresi alcuni corridoi per le gravi infiltrazioni d’acqua e caduta di calcinacci. Poi c’è un problema molto serio con gli impianti fognari e di scarico di alcuni bagni.

Una situazione esplosiva che ha gettato alunni e genitori nel caos. Ora si attende a minuti il responso dei tecnici che potrebbero definitivamente inibire l’uso di una ala del fabbricato costringeno alla rotazione delle classi con i gravissimi disagi arrecati alle famiglie e alla continuità didattica.

La strada è quella di agire con lavori di somma urgenza e quindi in danno. Interventi che dovrebbero anticipare quelli previsti per la palestra e per le coperture per una somma totale di quasi 700mila euro. Insomma, al 63° circolo didattico Andrea Doria il diritto allo studio sempra un optional.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi