Fabbrica di fuochi d’artificio esplode in provincia di Messina: 5 morti e 2 feriti gravi

1 0
Reading Time: 2 minutes

Esplode fabbrica di fuochi d’artificio. Un boato e una colonna di fumo denso e nero. Così è cominciato il dramma a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messinacon un bilancio tragico : cinque morti e due feriti gravi. Ma ci sarebbero anche dei dispersi.

L’incidente è avvenuto in località Femmina Morta: i vigili del fuoco sono intervenuti con numerose squadre.

Nella fabbrica di articoli pirotecnici di Vito Costa e dei figli in contrada Cavalieri a Barcellona Pozzo di Gotto è morta Venera Mazzeo, 71 anni, la moglie del titolare.

I dispersi inizialmente erano due, poi uno è stato è stato individuato dai vigili del fuoco e recuperato vivo dalle macerie.

L’uomo è stato portato in ospedale. Nell’ospedale di Milazzo (Me) sono stati ricoverati con ustioni e in gravi condizioni, Bartolomeo Costa, 37 anni, figlio del proprietario della fabbrica di fuochi d’artificio e Antonio Bagnato, un dipendente.

Secondo alcune notizie apprese nella zona dell’incidente, gli operai che si trovavano nella fabbrica dovevano montare alcune porte in ferro e lavoravano per conto di una ditta di Milazzo.

Sulla vicenda della sicurezza delle fabbriche di botti c’è una nota del Codacons, associazione dei consumatori che denuncia : “Con la tragedia di stasera siamo a 68 il numero totale di vittime registrate in Italia dal 2000 ad oggi a causa di esplosioni nelle fabbriche di fuochi d’artificio – spiega l’associazione – Una vera e propria strage che riporta la questione della sicurezza in primo piano”.

“Servono più controlli presso tali strutture e occorre verificare costantemente il rispetto delle norme di sicurezza – afferma il presidente Carlo Rienzi – La magistratura dovrà accertare se vi siano state omissioni sul fronte della sicurezza e negligenze da parte di chi aveva il compito di garantire il rispetto delle norme”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi