Commozione e grande emozione stasera al Teatrino di Corte di palazzo Reale a Napoli. È stato assegnato alla memoria a Nadia Toffa, il Premio Europeo di giornalismo giudiziario e investigativo.
Non appena l’immagine di Nadia è apparsa sul maxischermo si è levato dal pubblico presente in sala un grandissimo applauso. A ritirare il premio è stato Don Maurizio Patriciello, parroco impegnato nella lotta alla ‘Terra dei Fuochi’ che sulla sua strada incrociò proprio Nadia.

La Iena proprio in terra casertana ha realizzato molti servizi scoprendo discariche illegali e raccontando le storie disperate delle mamme che si sono visti morire i loro bambini.
Molto commosso è apparso don Patriciello che ha celebra il funerale di Nadia e nel ritirare il premio ha detto : “Posso solo dire un Grazie a Nadia per aver lottato anche per la nostra Terra dei Fuochi”.

Un riconoscimento al lavoro rigoroso, generoso ed empatico di Nadia che anche nell’affrontare la sua malattia non si è mai risparmiata ed ha continuato ad agire per gli altri.
Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione qust’anno ha fatto tappa nel capoluogo campano.
Oltre a Nadia Toffa sono stati premiati Carmen Lasorella, Flavia Piccinni, Giulia Bosetti, Fabrizio Capecelatro e per la sezione ‘Organi di stampa Europei/Internazionali’: Pauline Adès-Mével di Reporter Senza Frontiere.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it