Approda tra poche ore alla commissione finanze al Sentato la legge di Bilancio.Passaggio fondamentale per scremae gli emendamenti e apportare modifiche al testo che poi dovrà esere approvato in Parlamento.
Il Governo – come ormai è prassi – blinderà la Manovra e porrà la fiducia. Slittate le imposte su plastica e auto aziendali saranno applicate sul medio periodo con gradualità. Non sono mancate le polemiche e il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri si è tolto qualche sassolino dalle scarpe.

Occasione l’intervista da Lucia Annunziata a Mezz’ora in più su Rai tre, non usa mezzi termini: “La Lega e Matteo Salvini con cinismo hanno iniziato a fare una campagna terroristica per spaventare le persone”.
E sul Mes, spiega: “Il rinvio è un fatto, ci sono anche dei miglioramenti che vanno valutati, c’è un orizzonte più largo sul pacchetto. Auspico che ci sia una risoluzione positiva che guardi in avanti e che raccolga il sostegno delle forze responsabili, anche non della maggioranza”.
“Certo, chi vuole l’incidente, chi spaventa le persone in modo molto cinico – la stoccata del ministro – dicendo che ci tolgono i soldi dai conto correnti, dubito possa convergere”.
“Quanto alla legge finanziaria, il responsabile dell’Economia non risparmia a Salvini un’altra sferzata: Con questa manovra abbiamo saldato il conto del Papeete: ha fatto il miracolo e rilancia crescita ed equità” – conclude -.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it