Sembrano solo battute a distanza, punti di vista differenti, critiche legittime. Invece a poco a poco la polemica è montata e rischia di tirare in ballo il premier Giuseppe Conte costretto a mettere pace.
A scatenare la baruffa è stata una dichiarazione del ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova, nel corso di una intervista a Repubblica.

Argomento del contendere : il reddito di cittadinaza. L’esponente del partito di Matteo Renzi ha bocciato senza se e senza ma la misura bandiera voluta dai 5 Stelle e costruita da Luigi Di Maio quando era ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico.
A rispondere a muso duro ci ha pensato Barbara Lezzi, ex ministro per il Sud che ha difeso il reddito di cittadinanza: “Alla Bellanova fa schifo? Si dimetta e faccia cadere il governo”.

Nulla è casuale. L’attacco al reddito di cittadinanza è dunque altro tassello che si aggiunge all’annunciata battaglia dei renziani contro la legge sulla prescrizione che li vede potenziali alleati di pezzi di opposizione come Forza Italia.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it