Si complicano le cose per il Movimnto 5 Stelle ormai sembra una vera epidemia. A lasciare i grillini ancora altri due parlamentari che hanno salutato e si sono iscritti al gruppo misto.
Si tratta dei deputati Michele Nitti e Nadia Aprile che hanno motivato il loro doloroso strappo con la chiusura totale del Movimento e una leadership autoritaria di Luigi Di Maio e del suo cerchio magico. Parole dure, forti e ch non lasciano nulla ai dubbi.
“Non posso nascondere che i fatti che mi hanno visto protagonista nell’ultimo periodo mi hanno seriamente scossa. La situazione in cui mi sono trovata è dipesa esclusivamente da un’inesorabile deriva autoritativa del MoVimento e dalla mancata considerazione in cui sono stata tenuta come Parlamentare e come persona”.
Lo dichiara in una nota Nadia Aprile, Parlamentare uscente del Gruppo M5S alla Camera. “Dopo aver riflettuto a fondo” e ritenendo “illegittimo ed infondato il procedimento a mio carico ho deciso di non continuare più a militare nel MoVimento”.
I 5 Stelle sbandano paurosamente e c’è chi prevede che un’ora dopo il flop delle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria altri usciranno dal Movimento.
Insomma, si rischia l’implosione e viene in mente l’appello di Beppe Grillo: “Se uscite e andate via continuate a sostnere il governo”.