Il tramonto dei 5 Stelle: pronti alla scissione

2 0
Reading Time: < 1 minute

È tramonto 5 Stelle. C’è qualcuno che ormai non lo nasconde più e ammette che sono venute meno le ragioni dello stare insieme.

Il vento non soffia più. L’onda lunga che travolse il Paese e portò il Movimento 5 Stelle al 33 per cento incoronandolo maggioranza relativa e solo un ricordo sbiadito.

Ormai le ragioni che tengono insieme l’esperienza pentastellata sono venute meno. C’è chi esce allo scoperto e ammette che ormai i grillini sono dei separati in casa.

Ci sono almeno tre correnti autonome, tre gruppi, tre anime che alla fie hanno dilaniando il Movimento. È una guerra di tutti contro tutti che prima o poi e inesorabilmente spaccherà i pentastellati.

Le pesanti sconfitte elettorali hanno accelerato un processo interno inesorabile e obbligato. È tramanto 5 Stelle. Come molti osservatori avevano previsto i 5 Stelle non hanno retto. In cantiere la scissione.

Sono durati meno di una stagione politica. Sarà una forza politica minoritaria destinata a disperdersi in altri e più strutturati partiti.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi