Canal Plus con uno spot infanga la pizza di Napoli accostandola al Corona Virus. Sorrentino, Sportello Difendilacittà : “Pronte azione legali”

1 0
Reading Time: 2 minutes

Una brutta scivolata lo spot dell’emittente francese, Canal Plus dove si vede un pizzaiuolo non in perfette condizioni di salute intento a preparare la Pizza Corona.

Offensivo, fuori luogo e diffamante ch ha fatto correre i ripari l’emittente francese che ha ritirato lo spot e si è scusata.

“È una trovata pubblicitaria di pessimo gusto che nulla ha a che fare con la satira o l’ironia – attacca Flavia Sorrentino delegata del Sindaco di Napoli e Responsabile dello Sportello Difendilacittà – La pizza, che simboleggia la tradizione e la cultura popolare napoletana, non può essere oggetto di rappresentazioni offensive ed irresponsabili che hanno l’unico effetto di indebolire l’economia territoriale e sporcare l’immagine di un prodotto di eccellenza in cui si identifica la cultura culinaria dell’Italia nel mondo”.

“È dovere delle Istituzioni tutelare l’immagine della pizza e dei pizzaiuoli, la cui arte, appena due anni fa, è stata riconosciuta dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità – aggiunge – per evitare che in un momento di paura generale si metta a rischio il lavoro di un’intera categoria che ogni giorno con sacrificio, impegno e professionalità porta in alto il nome di Napoli nel mondo”.

Questo video lo dedico ad alcuni francesi #imbecilli che si sono permessi di offendere la nostra pizza italiana approfittando dell’emergenza planetaria del #Coronavirus : venite ad imparare i segreti della nostra pizza che tanto ci invidiate così come tante tante altre cose…. Anzi, è’ inutile che venite perché non siete neanche all’altezza di imparare….Luciano Pignataro Vincenzo Pagano Vanni Fondi Paolo Chiariello Ilmattino.it Fanpage.it Francesco Piccinini Antonio Petrazzuolo Corriere della Sera la Repubblica Napoli Repubblica Sapori Corriere del Mezzogiorno Francesco Emilio Borrelli Pino Taormina Daniel Young Gabriele Zanatta Valeria Carbone Francesco Franzese

Pubblicato da Gino Sorbillo su Martedì 3 marzo 2020

“A breve incontrerò le Associazioni di pizzaioli, parte integrante del Comitato promotore del Riconoscimento Unesco insieme al Comune di Napoli e aderenti al progetto ‘ScegliNapoli’ di cui sono responsabile – sottolina Sorrentino – per adottare un’iniziativa comune e una risposta adeguata. Ho invece già provveduto ad interessare l’avvocatura comunale allo scopo di valutare eventuali azioni legali. Napoli e la pizza sono un binomio indissolubile che saranno difesi e tutelati in tutte le sedi”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi