Gli edicolanti di Napoli si rifiutano di vendere ‘Libero’

371 363
Reading Time: 2 minutes

“Essendo meridionali inferiori non siamo in grado di comprendere gli arguti articoli di questa testata giornalistica indipendente! Ci voglia scusare il direttore Feltri!”. È uno dei tanti cartelli affissi stamane a Napoli fuori le edicole che avvisa i clienti che il quotidiano Libero non è più in vendita per rifiuto.

Le uscite sgangherate di Vittorio Feltri e Pietro Senaldi rispettivamente direttore editoriale e direttore responsabile del ‘Quatidiano Libero’ cominciano ad avere i primi effetti.

A parte la pioggia di segnalazioni, denunce ed esposti, gli edicolanti cominciano nel rifiutarsi di vendere il giornale.

A Napoli è stato un passaparola spontaneo, un sommovimento d’indignazione dopo le ultime, gravi e infamanti affermazioni di Feltri in Tv contro i meridionali e in particolare i napoletani.

E proprio nella città all’ombra del Vesuvio stamane molti edicolanti non hanno accettato il giornale di Feltri e Senaldi.

I distributori sono stati costretti – dietro il ‘no’ fermo e categorico degli edicolanti – a sfilare il ‘Quotidiano Libero’.

In pratica gli edicolanti si riufiutano non solo di esporre il giornale ma anche di venderlo e quindi togliersi il lavoro a fine giornata di fare la resa.

E allora non è raro imbattersi in avvisi scritti a caratteri cubitali a Napoli come in Calabria: “Questa edicola non venderà più il giornale ‘Libero’.”

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
91 %
Sad
Sad
1 %
Excited
Excited
4 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
4 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Gli edicolanti di Napoli si rifiutano di vendere ‘Libero’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi