Tentano rapina nella fuga travolgono volante: muore agente scelto

3 0
Reading Time: 2 minutes

Sono in ospedale e piantonati i due banditi bloccati dalla polizia a Napoli dopo che, nel loro tentativo di fuga, hanno provocato la morte di un agente scelto Pasquale Apicella, 35 anni.

Si tratta di due stranieri residenti in un campo rom del Napoletano, rimasti anche loro feriti nello scontro tra l’Audi A4 con cui scappavano, dopo aver cercato di mettere a segno un ‘colpo’ in una agenzia del Credit Agricole in via Abate Minichini, e la pattuglia proveniente dal commissariato di Secondigliano allertata dalla centrale operativa.

Il tentato furto e’ stato segnalato questa mattina alle 4, e subito una prima pattuglia e’ arrivata, mettendo i tre ladri in fuga; prima di andare via, pero’, i tre hanno speronato la vettura della polizia per non essere inseguiti, imboccando poi contromano via calata Capodichino, strada dalla quale stava arrivando l’altra auto della polizia a bordo della quale c’era la vittima alla guida e un suo collega, rimasto a sua volta ferito lievemente.

A fermare i ladri, un’altra macchina con agenti. Un terzo ladro e’ scappato e sono in corso capillari ricerche dell’uomo.  

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza ai familiari dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella.

In giornate che vedono impegnate le Forze dell’ordine nei controlli per il contenimento del coronavirus la Polizia di Stato continua l’attivita’ di controllo a presidio di legalita’ contro la criminalita’, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo. Il Capo della Polizia ha augurato una pronta guarigione all’altro componente della volante l’Assistente Capo della Polizia di Stato Salvatore Colucci, rimasto ferito.

Intanto, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha espresso il più profondo cordoglio : “A nome della città, alla famiglia dell’agente scelto ucciso ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati con professionalità e sacrificio nella prevenzione e repressione del crimine”. Al poliziotto ferito vanno gli auguri di una pronta guarigione ” dichiara il primo cittadino”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi