Fase 2. Il Bosco di Capodimonte riapre alla città. L’appello di Bellenger ai napoletani: “Siate responsabili”

1 0
Reading Time: 2 minutes

Riapre lunedì 18 maggio il Real Bosco di Capodimonte, secondo i consueti orari, dopo la chiusura imposta dalle misure di contenimento del contagio da Covid-19, e dopo importanti lavori di restauro e riqualificazione paesaggistica che continueranno anche nei mesi futuri.

Sono stati recuperati 14 ettari in più e 14 km di viali, impiantati mille tra alberi e arbusti. Riaprirà il settecentesco Giardino tardo-barocco, riportato alla sua forma originale dopo i danni dovuti alla tempesta del 2018 che causò la perdita di centinaia di alberi.

Lunedì i fruitori troveranno a disposizione complessivamente 68 ettari di bosco ma, si sottolinea in una nota, “saranno chiamati a tenere comportamenti responsabili e ad osservare scrupolosamente le regole sanitarie di contenimento del contagio da Covid-19 (uso della mascherina, distanziamento sanitario e divieto di assembramento). Le specifiche prescrizioni Covid-19 si aggiungono al regolamento generale”.

Il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, lancia un appello a tutti i cittadini: “Aiutateci ad offrirvi una fruizione in sicurezza. Contiamo, come sempre, sulla vostra collaborazione per evitare di mettere a rischio voi stessi e gli altri” e invita a segnalate ogni comportamento difforme alle prescrizioni al personale di vigilanza”.

I fruitori dovranno prestare attenzione alla nuova segnaletica preposta ai varchi e sulle bacheche presenti nel Bosco, con separazione tra chi passeggia, chi corre e chi vuole andare in bicicletta e tre diversi colori per ciascuno dei percorsi

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi