Riapre il Museo, il direttore Bellenger: “Capodimonte sicuro e sereno”

1 0
Reading Time: 2 minutes

Riapre la grande bellezza del Museo di Capodimonte. L’evento tanto atteso è un ritorno a una diversa normalità.

“Lo slogan che abbiamo scelto è ‘Capodimonte sicuro e sereno'”.

Lo spiega Sylvain Bellenger, direttore del Museo e del Bosco di Capodimonte di Napoli nel corso della conferenza stampa per la riapertura del sito.

“Gli orari d’apertura – prosegue – restano gli stessi, ma l’accesso è consentito a 10 persone alla volta prenotando online. La mostra ‘Napoli, Napoli. Di lava, porcellana e musica’ è aperta fino a Pasqua 2021, cosa possibile perchè i pezzi sono del San Carlo e le collezioni di Capodimonte”.

Resterà fino ai primi di gennaio la mostra ‘Calatrava nella luce di Napoli’ “grazie ad una negoziazione con il suo ufficio”. Per settembre ed ottobre sono in programma altre due grandi mostre: Gemito “che doveva aprire a marzo” e Luca Giordano. Sul prezzo del biglietto d’accesso Bellenger chiarisce che, da dopo il Covid-19, “costera’ 8 euro”.

“Avere nella terza città d’Italia – sottolinea il direttore di Capodimonte – il piu’ grande bosco del Paese è un enorme lusso, ma non è abbastanza conosciuto. È organizzato in modo assolutamente sicuro con spazi per la passeggiata, per le bici, per il jogging. Poi per gli amanti dei cani ci sono spazi enormi dove gli animali possono correre in libertà”.

Capodimonte risulta, così, un luogo importante “non solo per i turisti – conclude Bellenger – ma anche per i napoletani”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi