Tra Napoli e Caserta: la terra dei ciechi

Tra Napoli e Caserta: la terra dei ciechi’ è il documentario a cura di Bernardo Iovene con la collaborazione di Alessia marzi che propone lunedì 29 giugno, alle 23.50 su Rai3.

Nel 2018 fu varato il ”piano di azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti” coordinato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme a sette ministeri e alla regione Campania. Ma non basta.

L’estate scorsa i roghi sono aumentati del 30%, la popolazione era esasperata e girando per i 90 comuni di quella che ormai tutti chiamano terra dei fuochi, si capisce che ci sono fiumi di rifiuti provenienti da attività irregolari che vengono puntualmente bruciati per non lasciare tracce.

Una guerra che non trova fine e che si ripercuote sulla salute degli abitanti. La procura di Napoli Nord ad Aversa ha chiesto uno studio all’Istituto superiore di sanità e i risultati sono sorprendenti.

E’ il viaggio ”Tra Napoli e Caserta: la terra dei ciechi”, che Report Cult, a cura di Bernardo Iovene con la collaborazione di Alessia marzi, propone lunedì 29 giugno, alle 23.50 su Rai3.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

3 0
100 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi