Palcoscenici d’eccezione per l’estate 2020: Juraj Valcuha al Real sito di Carditello

1 0
Reading Time: 2 minutes

C’è grande attesa stasera per il concerto promosso dalla Regione Campania, realizzato dalla Scabec, in collaborazione con il Real sito di Carditello e il Teatro San Carlo. Juraj Valcuha, dirigerà il coro e l’orchestra del Teatro San Carlo, che eseguiranno la IX Sinfonia di Beethoven nel parco dell’antica reggia borbonica.

Le note del grande compositore saranno intonate dal Soprano Maria Agresta dal mezzosoprano Daniela Barcellona, dal tenore Antonio Poli e dal basso Roberto Tagliavini.

Anche quest’anno, la Scabec, società in house della Regione Campania, sorta per la valorizzazione e promozione dei beni culturali offre ai cittadini la rassegna culturale, artistica e musicale al chiar di luna, tanto attesa da tutti.

“Campania by night”, la cultura sotto le stelle è il nome della rassegna che da il via a 70 eventi che a partire dal 16 luglio fino al 18 settembre saranno organizzati in oltre 20 location di fascino, su tutto il territorio regionale.

Il Palcoscenico naturale, in piena sicurezza, sono tutte location famose della nostra regione: Il castello di Baia, il Parco dell’Irno a Salerno, Casina Vanvitelliana sul lago Fusaro; il Palazzo D’Avalos di Procida, nell’Aperia della Reggia di Caserta , dove si terrà l evento di ferragosto, il Teatro Romano di Benevento; il Carcere Borbonico di Avellino, al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa.

Il cartellone OPEN ART proporrà anche quattro concerti di Renzo Arbore, Sarno Pop, Teatro in Blu di Cetara, “5 artisti per Ugo Marano” a Pellezzano (Sa) e il Gustaminori in Costiera amalfitana.

Elena Barbato

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi