Assessore piemontese accusa: “Campania in zona gialla? Uno scandalo”

2 1
Reading Time: 2 minutes

“Campania n zona gialla è uno scandalo!! Non sono avvezzo a usare parole cosi dure, ma questa volta lo dico senza giri di parole e ben consapevole di non essere politicamente corretto e di aprire la guerra fra poveri. In questo caso, però, non mi interessa avere mezze misure”.

Così, in un post sul suo profilo personale Facebook, Andrea Tronzano (FI), assessore al Bilancio della Regione Piemonte, dopo la suddivisione dell’Italia in zone gialle, arancione e rosse, come appunto il Piemonte (con Lombardia, Valle d’Aosta e Calabria).

“Il popolo italiano, spettabile governo composto da non eletti e da persone che hanno perso tutte le elezioni negli ultimi 5 anni, merita rispetto, trasparenza e verità. – continua Tronzano – Questa decisione è uno scandalo degno dei peggiori regimi totalitari e, aggiungo, comunisti!”.

In effetti la Campania era con il fiato sospeso qualcuno si aspettava di capire se domani si svegliava addirittura in una zona rossa visto i dati. Anche il direttore Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, la considerava tra le regioni più colpite dal Covid, insieme a Lombardia e Piemonte.

Il numero dei positivi sfonda quota 4mila. Precisamente: 4.181 (solo 329 sintomatici) su 21.684 tamponi esaminati. Il rapporto tra test e contagi scende però dal record di ieri, 21,5%, al 19,2 di oggi.

“Si assumerà il Governo la responsabilità sanitaria e sociale conseguente alle sue scelte, sempre ritardate, e sempre parcellizzate”, tuona il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in merito alle decisioni contenute nell’ultimo Dpcm che chiedeva misure immediate di ristoro o di detassazione; congedi parentali per le madri lavoratrici dipendenti, con retribuzione piena e bonus baby sitter per le lavoratrici autonome; misure omogenee e semplici su tutto il territorio nazionale, dato che il contagio è ormai diffuso in tutto il paese- ma il Governo, dice De Luca, “non le ha accolte.

Intanto c’è da registrare che solo mese di ottobre sono stati 40 i bambini positivi al covid ricoverati nell’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, a settembre ne erano stati solo sette.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi