Napoli, nuovi casi di contagiati a scuola: Cresce la curva in Campania

0 0
Reading Time: 2 minutes

 Sono 23 gli studenti positivi al covid19 rilevati nelle ultime 24 ore nelle scuole di Napoli.

Lo riporta il bollettino dell’Asl Napoli1 sui contagi scolastici che segnala tre infettati nel distretto sanitario di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo e cinque nel distretto Bagnoli-Fuorigrotta.

I tre della zona di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo sono studenti di scuola primaria, nella stessa area c’è anche un docente di scuola dell’infanzia positivo.

Tre bambini della scuola dell’infanzia sono positivi nell’area di Bagnoli-Fuorigrotta e sono tutti e tre fratelli di altri studenti precedentemente emersi con il virus.

Nella stessa zona della città hanno il covid19 anche uno studente delle elementari e uno delle superiori, questi ultimi ancora in dad.

Nel distretto sanitario 27 Vomero-Arenella ci sono 4 studenti delle scuole medie positivi, tre dei quali hanno il virus in circolazione in famiglia, secondo quanto emerso dai test.

C’è anche uno studente della primaria, compagno di classe di altri due positivi dei giorni scorsi, e un docente di scuola superiore. Nel distretto Stella-San Carlo all’Arena, ci sono due studenti delle scuole medie con il virus, che è anche nei loro contatti familiari, e due positivi anche nella secondaria di secondo grado.

Nell’area dei quartieri Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe Porto, Mercato Pendino sono emersi 2 studenti della materna positivi, mentre nell’area di Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio c’è un alunno delle elementari con il virus. Uno studente positivo alle medie, infine, nel distretto sanitario di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale.

Intanto, sono 1.178 i casi di Covid-19 segnalati oggi in Campania, 84 dei quali identificati da test antigenici rapidi, su 15.933 tamponi processati, di cui 1.656 antigenici. Il rapporto tra positivi e tamponi scende al 7,4%.

Questi i dati trasmessi dall’unità di crisi regionale. I deceduti sono 26, di cui nove nelle ultime 48 ore, mentre i guariti del giorno sono 1.390. Dall’inizio dell’emergenza Covid a oggi si sono contagiate 216.930 persone in Campania su 2.367.290 tamponi effettuati.

Sono decedute 3.669 persone e 150.266 sono guarite. Aumenta il numero di ricoverati in terapia intensiva che ad oggi sono 107, sei più di ieri, su 656 posti disponibili. I posti letto di degenza occupati sono 1.447, 23 meno di ieri, su 3.160 disponibili.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi