The Beggars’ Theatre, giù il sipario: domani addio agli spazi del Cento Asterix

L’associazione presieduta da Mariano Bauduin da anni impegnata a San Giovanni a Teduccio con attività legate al The Beggars’ Theatre lascerà ufficialmente gli spazi del Centro Asterix di via D. Atripaldi.

In una nota il teatro definisce “Inutili i tentativi di dialogo e collaborazione con l’Amministrazione comunale, che il 27 novembre ha notificato all’Associazione la comunicazione di sospensione dell’attività con obbligo di sgombero dei locali, a causa dell’imminente avvio di lavori strutturali, in seguito all’attribuzione di un bando ministeriale ad altre due associazioni”.

Tramontata anche l’ipotesi di trasferimento nel locale attiguo al Centro Asterix, di competenza della Prefettura di Napoli.

L’Associazione ha ricevuto sollecito di sgombero da parte della Polizia Municipale.

”Ho creduto alle parole della nostra amministrazione – dichiara Baduin – . Ci ho creduto davvero. Purtroppo però, il risultato è che io e tutti i miei collaboratori stiamo rischiando pesanti procedure penali. Non credo sia giusto”.

“Abbiamo quindi deciso di accettare la disponibilità della VI Municipalità – e ringraziamo il Presidente Boggia e i consiglieri Massimo Morga e Patrizia Sannino per il sostegno che ci stanno dimostrando – a mantenere nei loro spazi, depositati momentaneamente, i nostri materiali artistici e tecnici. Purtroppo non abbiamo più alternativa”.

“È una sconfitta per noi ma è sicuramente una sconfitta per tutto il territorio, che da sempre ha sostenuto e apprezzato il nostro lavoro. Purtroppo, la macchina burocratica troppo spesso non accompagna i processi di rigenerazione o, anzi, li ostacola”.

A nulla sono valsi anche gli appelli di protagonisti del mondo della cultura nazionale come Riccardo e Cristina Muti, Ruggiero Cappuccio, Rosanna Purchia, Fausta Vetere, Marina Comparato e Laura Cherici. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi