Don Battaglia ‘tratta’ per i mercatali non alimentari: “Ascoltate la loro voce”

0 0
Reading Time: 2 minutes

L’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha incontrato nel sagrato del Duomo una rappresentanza di venditori ambulanti non alimentari della Campania. I mercatali hanno dovuto interrompere le loro attività dal 7 marzo e versano in condizioni economiche critiche, dopo mesi di sofferenza legata alla chiusura delle loro attività per le restrizioni del Covid, con insufficienti ristori dal Governo quasi tutti reimpiegati per pagare le tasse.

I lavoratori, inoltre, al presule hanno lamentato una mancanza di risposte dalle istituzioni regionali. L’arcivescovo ha manifestato la sua vicinanza e si e’ impegnato a portare avanti le loro istanze.

“La sofferenza di circa ventiduemila lavoratori e delle loro famiglie non lascia indifferente la Chiesa di Napoli, che chiede l’ascolto e l’attenzione necessaria per andare incontro alle difficoltà scaturite da questa grande crisi economica, ma nello stesso tempo invita il Governo a considerare una sospensione dei pagamenti dei tributi dovuti in questo periodo fino a quando non potranno riprendere le attività economiche”, si legge in una nota della Curia.

La richiesta è che la Regione, in accordo con Anci territoriale, “possa istituire un tavolo tecnico per la sospensione della Tari, di competenza dei Comuni. Don Mimmo chiede anche la possibilità di prevedere l’apertura delle attività mercatali, nel rispetto delle norme e delle diposizioni sanitarie, così come sono aperte altre attività. L’arcivescovo sa che è un tempo difficile per tutti, e lo è anche per chi deve prendere decisioni sofferte. Tuttavia, auspica che la voce di quanti stanno soffrendo, per via delle restrizioni, possa essere ascoltata”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi