Colpo allla cosca dei Mallardo, maxi sequestro per 10milioni di euro: supermercati, negozi, panifici, caseifici e aziende

0 0
Reading Time: 2 minutes

Supermercati, caseifici, panifici, ed un’ azienda di fuochi pirotecnici figurano tra le imprese sequestrate stamattina dalla Divisione Anticrimine- sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Questura di Napoli a Salvatore Lucente, 37 anni, genero del boss Francesco Mallardo, ed una delle menti economiche del clan, attivo nell’ entroterra a Nord di Napoli ed aderente al cartello della “Alleanza di Secondigliano”.

Il valore complessivo del sequestro è di circa 10 milioni di euro. Il supermercato “2 m “s.r.l , a Giugliano era intestato a Nunzia Lucente, moglie del pregiudicato, che sta scontando in carcere una condanna del 2018 a 13 anni e 4 mesi per associazione di stampo camorristico ed altri reati. Una delle imprese più grandi è il “Panificio Campano”, con diversi punti vendita a Villaricca, Giugliano e Casoria.

I suoi prodotti – secondo quanto hanno ricostruito le indagini degli agenti della Divisione Anticrimine, diretti dal vicequestore Nunzia Brancati – venivano imposti dal clan Mallardo ai panifici dell’ area a Nord  creando un regime di oligopolio. Altra azienda sequestrata è il “Caseificio dei Sapori” , in via Nicolini. Nel mirino è finta anche “Accendi un sogno- fuochi di artificio”, una zienda che produce fuochi pirotecnici con sede centrale a viale Umberto Maddalena a Napoli e Giugliano, sul centralissimo Corso Campano.

In totale il sequestro comprende le quote sociali e l’ intero patrimonio di quattro società, otto locali, due appartamenti, due terreni, un garage, un deposito, un’ auto, due moto, ed il 50% di un’ imbarcazione, oltre a 29 conti correnti bancari ed a 25 mila euro in contanti.

Il provvedimento di sequestro – su disposizione del Tribunale di Napoli -sezione misure di prevenzione – precede la confisca dei beni. Salvatore Lucente viene considerato dagli investigatori come un elemento di “alto profilo” del clan Mallardo, grazie all’ appartenenza all’ entourage familiare, incaricato degli investimenti economici con il denaro da riciclare ma anche di pianificare operazioni economiche con il potente clan Contini, attivo nel centro di Napoli.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi