“Una risposta vaga e assolutamente non soddisfacente quella che il governo ha fornito oggi alla mia interrogazione sulla dolorosa vicenda che coinvolge 317 ex operaie e operai della Whirlpool di Napoli “.
Lo dichiara il deputato Aboubakar Soumahoro a margine del Question Time che si è svolto in Commissione Lavoro alla Camera.
“Il sottosegretario Claudio Durigon – continua Soumahoro – ha dato risposte generiche che non forniscono alcun elemento nuovo e, soprattutto, nessuna risposta alla preoccupazione dei lavoratori e delle lavoratrici dello stabilimento di Via Argine. Il destino delle operaie e degli operai della Whirlpool, che ormai da quasi 4 anni sono lontani dai reparti di produzione, mi sta molto a cuore, sin dall’inizio del mio mandato ho voluto ribadire loro il mio impegno nel sollecitare il governo ad intervenire sulla vicenda”.
“È fondamentale che questa maggioranza si assuma l’impegno di offrire garanzie produttive e occupazionali allo stabilimento napoletano, nella consapevolezza che dare nuovo impulso lavorativo ad un territorio complesso e fragile come quello di Napoli significa anche combattere la criminalità organizzata con le armi del lavoro, del rischio e della dignità”.
“Agli ex lavoratori Whirpool la mia totale vicinanza, lunedì sarò di nuovo a Napoli , nello stabilimento di Via Argine, per ascoltare e continuare a mettermi a disposizione di questa battaglia di civiltà per il riscatto del mezzogiorno e dell’Italia intera” conclude il deputato.