Uno scooter parcheggiato male. Pare che questa sia l’origine della discussione poi degenerata ed ha portato all’aggressione e l’uccisione di un giovane di appena 24 anni.

Non è accaduto in una periferia oppure una strada malfamata di Napoli ma nella centralissima piazza Municipio sede del palazzo del governo della città, Palazzo San Giacomo ed a pochi metri da Questura e Prefettura. Più precisamente all’incrocio tra Piazza Municipio e via Cristoforo Colombo all’altezza del civico 80.
Per quest’omicidio è trattenuto presso gli uffici della Squadra mobile un 16enne che sembra comparire nei filmati della videosorveglianza.
La vittima è Giovambattista Cutolo, 24 anni, un giovane musicista che faceva parte della Scarlatti Young, l’orchestra musicale partenopea fondata dal maestro Gaetano Russo e frequentava il Conservatorio San Pietro a Majella e seguiva il corso per suonare lo strumento del corno.
Il giovane era con la fidanzata e un gruppo di amici, quando si è acceso improvvisamente un diverbio con un gruppo di giovanissimi. Il motivo: uno scooter in sosta in seconda fila che oggettivamente dava fastidio al transito dei pedoni.
Un diverbio banale che avrebbe innescato la reazione del 16enne che si trovava in disparte rispetto al gruppetto di giovanissimi. Il 16enne, figlio di un pregiudicato, armato di pistola ha reagito ed ha fatto fuoco a bruciapelo a distanza ravvicinata per tre volte senza lasciare scampo al giovane musicista, raggiunto alla schiena.

In Questura si trova da ore il sedicenne sospettato di essere l’assassino del 24enne. Determinanti per la Squadra mobile di Napoli, che sta indagando sull’accaduto, sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it