Concerto della Nuova Orchestra Scarlatti Junior per lottare nel nome e nel ricordo di Giogiò

0 0
Reading Time: 2 minutes

La Nuova Orchestra Scarlatti Junior suonerà nel nome di Giovanbattista Cutolo, il 24enne musicista ucciso da un 17enne, lo scorso 17 agosto, per futili motivi in piazza Municipio. L’appuntamento è per domenica 10 settembre al Cortile delle Statue della Federico II alle ore 18.30.

“Dopo aver dato l’estremo saluto al nostro Giovanbattista, vogliamo dire a tutti che noi – la Nuova Orchestra Scarlatti e la sua Comunità musicale, che era ed è la grande famiglia allargata di Giovanbattista – abbiamo deciso di non fermarci, di continuare a lottare con le armi della musica e della cultura contro la violenza barbara e cieca che avvelena la nostra comunità – dichiara il maestro Gaetano Russo, (nella foto) direttore artistico e fondatore della Nuova Orchestra Scarlatti”.

“Le pallottole vigliacche che hanno ucciso Giovanbattista hanno trafitto insieme ai suoi sogni anche i nostri sogni e le speranze dei tanti ragazzi cresciuti con lui nella nostre orchestre. Confermare i nostri programmi oggi per noi significa riprendere ancora una volta quelle speranze e rilanciarle nel nome di Giovanbattista: così dedichiamo a lui l’intero cartellone della prevista V Edizione del Festival Unimusic”.

“L’appuntamento di inizio con le ragazze e i ragazzi dell’Orchestra Scarlatti Junior, domenica 10 settembre alle ore 18.30 presso il Cortile delle Statue della Federico II, sarà un Concerto sinfonico per Giovanbattista, a ingresso libero fino a esaurimento posti, per ritrovarci tutti insieme nell’emozione della grande musica, quella che Giovanbattista amava suonare”.

“Noi saremo ai nostri leggii a fare musica con la determinazione di sempre, certi però, oggi più che mai, che la battaglia non la vinciamo da soli, la vinciamo solo insieme a tutta la comunità e insieme alle istituzioni locali e nazionali che, devo dire, in questi giorni ci stanno mostrando una concreta vicinanza. Ringraziamo tutti, e chiediamo a tutti di esserci al concerto del 10 settembre”.

“Al momento il Sindaco Gaetano Manfredi e il Rettore della Federico II, professor Lorito, hanno già dato la loro adesione e siamo in attesa di conferma della presenza del Ministro Sangiuliano: li ringraziamo. La nostra speranza è che, spente le luci sul palco, città e istituzioni continuino a essere vicine a Giovanbattista, impegnandosi a garantire il futuro dei tanti giovani, ragazze e ragazzi, suoi amici”- conclude il maestro Russo.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi