TOTÒ POETRY CULTURE – In scena all’Auditorium di Bagnoli ‘Porta del Parco’

0 0
Reading Time: < 1 minute

TOTÒ POETRY CULTURE – In scena all’Auditorium di Bagnoli “Porta del Parco”il concerto del duo composto da Gianni Valentino e Lello Tramma.

L’appuntamento è per domenica 10 settembre alle ore 20.30, lo spettacolo Totò Poetry Culture, celebra il Principe Antonio De Curtis nell’anno in cui ricorre il 125° anniversario dalla sua nascita.

Il concerto, che elabora le poesie di Totò in musica elettronica, fondendo suoni ambient, dub, downtempo, chill, deep house, folk e idm con le parole antiche del principe della risata, è promosso dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica e si svolgerà presso l’Auditorium di Bagnoli ‘Porta del Parco’ (via Diocleziano 341, ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili).

L’evento è ideato e realizzato dall’omonimo duo formato dal poeta/performer Gianni Valentino e dal musicista/producer Lello Tramma.

Un sodalizio, quello di Totò Poetry Culture, nato nel 2021 in occasione del 70° anniversario di ‘Malafemmena’, trasportando su un dancefloor elettronico, che mescola segmenti analogici e digitali, le pagine di Totò e in particolare un documento autografo che nel 1951 il principe aveva dedicato a Mizuzzina, ovvero alla moglie Diana Bandini Rogliani.

Da allora il duo ha firmato sette tracce, diffuse attraverso piattaforme streaming, e inciso i brani ‘Malafemmena’ e ‘Minuzzina’ su un vinile in produzione a tiratura limitata che porta in copertina proprio uno scorcio dell’area ex Italsider di Bagnoli che, con l’Auditorium Porta del Parco, si prepara ad accogliere l’esibizione live del duo.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi