La mostra fotografica ‘ERA DE MAGGIO 1987/1990’ di Luciano Ferrara dedicata al Caffè Letterario Dom Santi Bevitori

Reading Time: 2 minutes La mostra fotografica ‘ERA DE MAGGIO 1987/1990’ di Luciano Ferrara dedicata al Caffè Letterario Dom Santi Bevitori

0 0
Reading Time: 2 minutes

La mostra fotografica “Era de Maggio” di Luciano Ferrara e a cura di Violetta Gasparri, continua il suo viaggio nei luoghi più suggestivi della città e dal 27 ottobre al 24 novembre sarà ospitata a Caffè Letterario Dom Santi Bevitori a San Domenico Maggiore per incontrare soprattutto il pubblico dei più giovani che attraverso le immagini dell’artista napoletano saranno trasportati nella città degli anni 80 e 90, quella che festeggiò i primi due scudetti del calcio Napoli, in piena era Maradona.

Dopo il vernissage all’Accademia di Belle Arti Napoli, promotrice del progetto, e la seconda significativa tappa a Foqus fondazione Quartieri Spagnoli, si tratta di una nuova occasione per scoprire questo imperdibile racconto artisticodi una città che ci appare oggi molto cambiata, anche nelle sue modalità di manifestare l’entusiasmo per uno straordinario evento calcistico. Quale, appunto, uno scudetto. Tema questo che ha affascinato Luciano Ferrara nei mesi scorsi, suggerito proprio dal recente successo del Napoli di De Laurentiis e che oggi rimanda ogni visitatore a personali paralleli e paragoni.

L’inaugurazione della terza tappa della mostra, venerdi 27 ottobre alle ore 19 (Vico San Domenico Maggiore, 16 – Sagrato complesso monumentale San Domenico Maggiore), sarà anche l’occasione per scoprire un luogo unico del centro storico napoletano che unisce la promozione della letteratura e del lavoro collaborativo, la gastronomia tradizionale.

Dom è infatti uno spazio che vuole proporsi sempre più come punto di riferimento per chi desidera vivere una esperienza culturale più diversificata, tra mostre ed eventi, e che ha l’ obiettivo di avvicinare i giovani ai lavori degli artisti partenopei.

Uno dei punti di forza del Caffè Letterario è infine la sua cucina che celebra la tradizione culinaria napoletana offrendo ai frequentatori una grande varietà di spuntini deliziosi e genuini

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi