Omicidio Francesco Pio Maimone, il 27 febbraio c’è la prima udienza

Reading Time: < 1 minute Omicidio Francesco Pio Maimone, il 27 febbraio c’è la prima udienza

0 0
Reading Time: < 1 minute

Comincerà tra il 27 febbraio il processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, il pizzaiolo 18enne ucciso sul lungomare un colpo di pistola vagante esploso, secondo la Squadra mobile e la procura di Napoli, il 20 marzo 2023, da Francesco Pio Valda, 20 anni, noto alle forze dell’orine e con un cognome pesante. Il processo si terrà davanti alla prima corte di assise di Napoli.

A decidere il rinvio a giudizio oltre per Valda ci sono anche altri sette complici è stato il giudice Chiara Bardi al termine dell’udienza preliminare che si è svolta nel palazzo di Giutizia partenopeo. Solo uno degli imputati, Rocco Sorrentino, si è visto accogliere la richiesta di celebrare il processo con il rito abbreviato. Si sono costituiti tra le parti civili la famiglia della vittima, il Comune di Napoli e la FondazionePolis. Dell’omicidio di Francesco Pio sono accusati Valda e altre sette persone, tra amici e parenti.

Ognuno di questi secondo la squadra mobile e la procura di Napoli, sostituti procuratori antimafia di Napoli Antonella Fratello, Claudio Orazio Onorati e Simona Rossi, ha avuto un ruolo quella tragica notte e nei giorni successivi nel proteggere e favorire il presunto assassino che, secondo quanto emerso dalle indagini, sparò più volte ad altezza d’uomo. A rappresentare Antonio e Tina Maimone, i genitori della vittima c’è l’avvocato Pisani.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi