Un boato fortissimo che ha fatto letteralmente cadere dal letto alcuni condomini di un palazzo nel quartiere Pianura a Napoli. Si è pensato a una perdita di gas oppure una deflagrazione dovuta a una bombola del gas difettosa. Un’esplosione che ha di fatto distrutto l’ingresso di un edificio di via Nabucco, nei pressi del Centro Flegreo di riabilitazione.
Lo scoppio è stato devastante. Ingenti i danni, probabilmente si è trattato di un ordigno, piazzato all’ingresso dell’edificio. In pratica una bomba, che ha danneggiato l’ingresso dell’edificio.
Sul luogo dell’esplosione sono giunte le forze dell’ordine e le squadre dei vigili del fuoco per sottoporre il palazzo ai sopralluoghi per verificarne l’agibilità. Occorre capire se si è trattato di un ordigno, se è stato collocato per intimidire qualcuno oppure per dare un segnale in vista del periodo natalizio, notoriamente scelto per raccogliere i soldi del racket.
Nell’edificio c’è l’abitazione occupata da Antonio Lago, figlio di Pietro, che per anni è stato considerato il boss incontrastato del quartiere.