Un momento bello, toccante, una carezza, un omaggio improvviso che ha commosso il pubblico e il conduttore della serata Gianni Simioli.
All’improvviso dallo schermo sistemato sul palco nello spazio antistante il Duomo di Napoli è apparso il volto gioioso e sorridente di Loredana Simioli che a soli 45 anni nel giugno scorso è scomparsa dopo una lunga battaglia contro un male incurabile.
La sorella di Gianni stasera ha voluto esserci anche lei alla festa in onore di San Gennaro.
Loredana da quando sapeva di essersi ammalata con generosità non ha fatto mai mancare il proprio contributo a iniziative di sensibilizzazione sulle malattie oncologiche ma soprattutto sulle pratiche di prevenzione.
Stasera l’omaggio di Napoli a una grande artista che dal rione Berlingieri è giunta fino al grande schermo, recitando in film di successo come ‘Reality’, ‘Gorbaciof’, ‘Si accettano Miracoli’, ‘Troppo Napoletano’.
Loredana Simioli resterà per molti napoletani quella Mariarca che, attraverso TeleGaribaldi, entrava in tutte le case interpretando figure tra le espressioni più veraci del popolo napoletano.