Non contenti ci riprovano. Già qualche giorno fa ci siamo occupati della vicenda della pubblicità sessista e dei doppi sensi.
Il copione è sempre lo stesso. Un’altra immagine volgare che usa la donna attraverso gigantografie cartellonistica per pubblicizzare l’attività commerciale.

Ancora una volta si usa il corpo della donna strumentalmente, veicolando messaggi sessisti e si gioca con i doppi sensi.
Adesso il nuovo manifesto con lo stesso messaggio mettendo in evidenza lo stesso culo e lo slogan : “Royal Print Stampa digitale & offset – 6×3 = 12 Per fortuna la maestra è proprio buona”, la pubblicità è contornata immancabilmente dallo stesso sedere però in micro gonnellina e che vorrebbe rappresentare addirittura una maestra.
Si offende in un colpo solo la donna e le maestre ovvero chi insegna, educa e forma le nuove generazioni.

Il cattivo gusto è lo stesso, la volgarità immancabile, insomma, una pubblicità che continua ad offendere le donne enon solo.
Come la precedente sarebbe giusto ritirarla, brutta esteticamente, volgare e pacchiana.
La violenza, la mancaza di rispetto passa anche da cartelloni pubblicitari come questi, perchè esprimono chiaramente e senza ritegno una precisa concezione della donna.
Arnaldo Capezzuto
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it