Il M5S abbandona il campo delle alleanze. Franceschini: “Idea poco acuta, l’onda di destra si ferma con il buon governo”

0 0
Reading Time: 2 minutes

È polemica nell’alleanza di Governo M5S e Pd. Con un tempismo sospetto a pochi muniti dai primi exit poll che in pratica annunciavano la sconfitta del centro-sinistra alle elzioni in Umbria, tempestivamente è comparso sul blog delle stelle un post che in pratica diceva addio all’apparentamento per le prosime regionali.

Insomma, i pentastellati non hanno atteso nueppure i numeri ufficiali, niente riflessioni, nessuna disamica. Per i vertici del Movimento 5 Stelle la sconfitta e il loro crollo è dovuto all’alleanza con il Pd.

A rispondere alla sortita dei grillini ci ha pensato il capo delegazione del Pd al Governo il ministro della Cultura e Turismo Dario Franceschini che in un tiiwt ha scritto: “Non mi sembra particolarmente acuta l’idea che poiché anche presentandoci insieme abbiamo perso l’Umbria, è meglio andare divisi alle prossime regionali”- riflette e poi aggiunge – “L’onda di destra si ferma con il buon governo e con l’allargamento e l’apertura delle alleanze, non di certo ridividendoci”.

Al Movimento 5 Stelle manca il pensare politico, nessun spazio per le analisi post elettoriali, nesunna riflessione sui numeri. Nulla.

Insomma, a cominciare dalle elezioni in Emilia Romagna e Calabra i 5 Stelle non faranno parte di alleanze e aggregazioni andranno al voto da soli contro tutti. Un’ottima notizia per il centro-destra che potrà anche di fare campagna elettorale, la vittoria è in tasca.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi