La foto della mamma con la sua bimba dopo lo sbarco a Marettimo fa il giro del web

Una giovane mamma allatta la sua bambina. È seduta su una sedia, lo sguardo attento e fiero nel constatare che la piccola beva tutto il latte.

Uno scatto dove emerge tutta la tenerezza e ciò che significa accogliere un migrante.

A pubblicarla su Facebook Vito Vaccaro, che ne spiega il contesto: una giovane mamma con la sua piccola appena sbarcati sull’isola di Marettimo.

Marettimo, 11 Agosto 2019: "immagine di tenerezza" di una giovane mamma con la sua piccola appena sbarcati sull'isola di…

Pubblicato da Vito Vaccaro su Domenica 11 agosto 2019

Un micro sbarco quello che c’è stato stamattina a Marettimo.

A bordo di una piccolissima imbarcazione sono arrivate 13 persone provenienti dal nord Africa, dieci uomini, una donna e due bambini.

Il loro arrivo è avvenuto alla presenza dei villeggianti che hanno assistito allo sbarco nella spiaggetta di scalo nuovo.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri presenti a Marettimo e il personale della Guardia Costiera, del Comune di Favignana-Isole Egadi e la Polizia Municipale.

I migranti, sono stati accolti nell’oratorio parrocchiale dopo essere stati visitati dal personale della Guardia Medica di Marettimo per poi essere trasferiti nell’hotspot di contrada Milo a Trapani

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi