Il presidente della Regione Vincenzo De Luca osite insieme a Giovanni Toti, Governatore della Liguria si è scatenato.
“La Campania non è d’accordo e non ha sottoscritto l’intesa Stato-Regioni che alcuni media presentano come condivisa all’unanimità” svela DeLuca a ‘Mezz’ora in più’ su RaiTre.

“Su alcune norme di sicurezza generale deve pronunciarsi il ministero della Salute, non è possibile che il Governo scarichi opportunisticamente tutte le decisioni sulle Regioni. Non è accettabile” – attacca -. E chi l’invita il prossimo 3 giugno ad aprire i confini regionali, De Luca risponde a tono.
“Se avessimo perso il controllo in Campania sarebbe successa un’ecatombe – riflette – non capisco come ha fatto il premier Conte a dare questa data del 3 giugno. Occorre valutare e rilevare i risultati epidiemologici poi si decide”.
E aggiunge il presidente della regione Campania: “nessuno si aspettava una risposta in Campania come quella che abbiamo dato all’emergenza”.

Ma poi parlando di sanità lancia una stoccata al Governo : “Un risultato che è arrivato nonostante che la Campania abbia meno risorse dal Servizio Sanitario Nazionale rispetto a tutte le altre regioni italiane”, e viene “rapinata ogni anno di 300 milioni di euro dallo Stato centrale”.
E alla conduttrice Lucia Annunziata che lo provoca facendo vedere una copertiva di un giornale francese che l’incorona Re d’Italia – poi si è scoperto essere una fakenews – De Luca la fulmina dicendo : “Non pensiamo alle poesie ma alla prosa”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it