Giocattoli tossici cinesi, scatta il maxi sequestro

0 0
Reading Time: < 1 minute

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli dell’Ufficio delle Dogane di Napoli 2 – Sezione Distaccata di Nola, hanno sequestrato parte di un container proveniente dalla Cina e contenente 576 giocattoli pericolosi e 456 giocattoli contraffatti.

Dall’analisi chimica e meccanica eseguita nel Laboratorio Chimico di Napoli 576 giocattoli, che simulano la schiusa dell’uovo, sono risultati non conformi alle normative sulla sicurezza e pericolosi in quanto se ingerite piccole parti potrebbero provocare asfissia o lesioni gastrointestinali.

La restante parte di giocattoli, consistente in puzzle tridimensionali a forma di cubo, sono copia di quella di un noto marchio di giocattoli: il risultato è stato ottenuto grazie all’esame della documentazione commerciale e a seguito dell’ispezione e della perizia della parte offesa.

Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per immissione in commercio di prodotti pericolosi e commercio di prodotti contraffatti.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi