Non si arresta l’attività dei funzionari ADM in servizio presso lo scalo portuale del capoluogo campano finalizzata al contrasto delle illegali di prodotti contraffatti. Nel corso delle operazioni di visita merce originata da accurata attività di analisi dei rischi svolta a livello locale dai funzionari in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1, sono state intercettate due spedizioni di calzature provenienti dalla Cina e destinate a società operante sul territorio regionale.
L’ispezione fisica approfondita dei contenitori ha consentito il rinvenimento di una ingente partita di merce, a sudbilmente divisa in due spedizioni al fine di eludere le stringenti maglie dei controlli doganali. Gli articoli rinvenuti, costituiti da 13.932 paia calzature da uomo, riproducevano, impresso anche sul relativo packaging, il noto marchio dell’abbigliamento “Rocco Barocco”.
Interpellati i periti della società titolare del marchio hanno confermato la contraffazione. La merce, che se immessa sul mercato avrebbe permesso illeciti profitti per circa 600.000 euro, è stata quindi sottoposta a sequestro ed il rappresentante legale della società importatrice è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione. s