Pino Daniele, un’asta di beneficenza per ricordarlo l'amato cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio di 3 anni fa, è protagonista di un'asta su Catawiki iniziata quest'oggi, 22 dicembre 2017

0 0
Reading Time: 2 minutes

La chitarra Paradis Blù di Pino Daniele, l’amato cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio di 3 anni fa, è protagonista di un’asta su Catawiki iniziata quest’oggi, 22 dicembre 2017 i cui proventi saranno utilizzati per sostenere l’Ospedale pediatrico napoletano Santobono.

In particolare l’asta benefica servirà a finanziare il progetto “Sogni D’Oro”, che dona arredi per le camere di degenza dei piccoli pazienti.

La preziosa 6 corde, che porta sul suo body la firma di Pino, è stata compagna del cantautore in alcuni memorabili concerti: da quello di apertura dell’album “Non calpestare i fiori nel deserto”, fino a quelli di Sanremo e del Festivalbar.

La Paradis Blù, insieme ad altre tre importanti chitarre: una Framework appartenuta a Pino Daniele e altri due esemplari realizzati dal liutaio napoletano Gianni Battelli e dallo svizzero Rulf Spuler, sono da inizio novembre esposte nel salone centrale delle partenze dell’Aeroporto Internazionale di Napoli.

Lì resteranno sino al 4 gennaio 2018, data in cui ricorre l’anniversario della morte del grande cantautore, a simboleggiare l’affetto che la città di Napoli ancora prova per Pino.

Affetto da sempre ricambiato dal cantautore, che amava Napoli in maniera viscerale e che ripeteva sempre che la città non si poteva abbandonare e che bisognava inventare qualcosa per aiutarla.

Un aiuto che Pino ancora continua a dare attraverso questa iniziativa di beneficenza.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi