È frastornato il papà di Ethan Elder, il ragazzo americano finito in manette insieme a un connazionale perché accusati di aver ammazzato a coltellate il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. A colpire con fendenti mortali il militare dell’Arma pare sia stato proprio Elder.
L’altro complice Christian Gabriel Natale Hjorth è al centro dello scandalo della foto choc. Il giovane è stato immortalato in una stanza della caserma imbavagliato e ammanettato. Scatto che ha fatto il giro del mondo e messo l’Arma dei carabinieri in grosse difficoltà.
E proprio su questa vicenda c’è un primo militare indagato. Si tratta del sottufficiale e capo-pattuglia che, ha materialmente bendato con una sciarpa l’americano.
“Solo per cinque minuti, e perché eravamo in una sala operativa dove si fanno intercettazioni e girano informazioni coperte da segreto”, è stata la giustificazione.
Intanto, è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino il papà del presunto assassino del vicebrigadiere. Assistito dai funzionari della polizia ha ritirato i bagagli e chiesto la procedura per poter aver un colloquio nel carcere di Regina Coeli, dove attualmente si trova suo figlio.
L’uomo – molto provato – poi è salito su di un’auto e si è allontanato. Per il papà del giovane ripiomba in un nuovo incubo.
Tre anni fa Elder Lee finì già una prima volta in manette per una lite violenta a causa di una ragazza. La furia del giovane – all’epoca 16enne – si scagliò contro un amico provocandogli danni cerebrali.
Pier Paolo Milanese
Leggi anche Carabiniere ucciso non aveva la pistola
Leggi anche Il dolore ai funerali
Leggi anche L’abbraccio di Somma Vesuviana
Leggi anche Rimbalza sui media internazionali la foto choc
Leggi anche Quello che dicono Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino
Leggi anche Carabiniere ucciso, ecco la foto choc
Leggi anche Matteo Salvini durissimo
Leggi anche Carabiniere ucciso la ricerca della verità
Leggi anche Nella chiesa delle nozze, i funerali
Leggi anche Catturati gli assassini
Leggi anche La rabbia di Salvini
Leggi anche Lutto a Somma Vesuviana
Leggi anche Ucciso a coltellate, caccia agli assassini