Sul web impazzano sfottò e sarcasmo su quella che viene ribattezzata la nuova love story della politica italiana. È nata un nuova coppia che già infiamma la fantasia di molti : Luigi Di Maio e Matteo Renzi. Chi l’avrebbe mai detto.
Tra i due leader, in questi anni, sono volati insulti, accuse, critiche che spesso sono finiti a colpi di denunce, querele e azioni giudiziarie.
Approfittando dell’improvvisa crisi di governo e della rottura dell’alleanza tra Lege e 5 Stelle, senza perdere tempo, l’ex segretario e premier Renzi – mettendo da parte rancori e beghe – ha lanciato il cuore interessato oltre ogni ostacolo.
Così e clamorosamente nata la prospettiva di un accordo M5S e Pd per costruire in Parlamento una maggioranza alternativa e un governo di legislatura che duri gli altri 4 anni.
Una manovra di guerra che ha avuto il primo effetto di far sgonfiare la bolla leghista e far arretrare l’ascesa di Matteo Salvini. Come spesso accade i social e il web si è scatenato. Spicca e spacca un fotomontaggio che bene fotografa il momento.
La copertina adoperata è quella del rotocalco patinato ‘Chi’ in occasione delle prime foto ‘rubate’ di Di Maio con la nuova fidanzata.
Al posto dell’amata con un fotomontaggio perfetto appare Di Maio con Renzi che amoreggiano sul prato e dietro una siepe spunta un solitario Salvini in versione guardone.
Pier Paolo Milanese