Dicono di un Matteo Salvini molto commosso. Non si tratta dell’addio ai ‘suoi’ uffici al Viminale ma a colpirlo è stata la lettera la lettera inaspettata ricevuta dal premier Ungherese Viktor Orban.
Il capo del governo ungherese ha voluto mostrare vicinanza e affetto al capo della Lega e rinnovargli la sua personale stima.

Orban ha dato atto a Salvini nel suo ruolo di ministro dell’Interno di aver saputo svolgere un grande lavoro.
“Altissima stima e gratitudine per tutto il lavoro che Lei ha svolto per l’Italia e per l’intera Europa, tra cui anche per l’Ungheria” – sottolinea il premier ungherese – più volte nella missiva Salvini viene chiamato come “caro Matteo”.
E poi continua: “Posso assicurarti che noi ungheresi non dimenticheremo mai che sei stato il primo leader europeo occidentale a voler fermare il flusso dei migranti illegali in Europa attraverso il Mediterraneo”.
“Indipendentemente dai futuri sviluppi della politica interna italiana e dal fatto che apparteniamo a gruppi parlamentari europei diversi – ha spiegato Orban nella lettera – la consideriamo come un compagno di battaglia nella nostra lotta per fermare l’immigrazione e per preservare il patrimonio cristiano europeo”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it