Restaurati 700 volumi forensi

0 0
Reading Time: < 1 minute

 

Hanno restaurato oltre 700 volumi forensi , grazie alla collaborazione dell’ Inner Wheel di Napoli “Luisa Bruni” con il progetto seguito da Giuliana Santini e Fara de Fanis.

La fase finale di quest’anno del progetto ha permesso ieri di restituire gli ultimi novanta antichi testi giuridici alla biblioteca dell’Avvocatura di Palazzo San Giacomo.

Tutti i giovani coinvolti hanno frequentato il laboratorio-bottega di legatoria d’arte di via Nicotera per incrementare il lavoro artigianale ed offrire opportunità di lavoro, anche grazie agli attestati rilasciati dall’Amministrazione comunale, ‘crediti’ da poter poi spendere in campo lavorativo.

Il sindaco Luigi de Magistris si è congratulato assieme all’Avvocato capo Fabio Ferrari sottolineando l’importanza del recupero di questi testi che “aiuta a mantenere viva la memoria grazie all’opera artigiana insegnata dal maestro Ciro Cardone e al senso civico dell’INNER Wheel”.

Il progetto ormai giunto alla settima edizione vede i giovani impegnati ogni anno nei mesi di maggio e giugno recuperando in totale ben 700 volumi sia con le tre laureate in restauro che con un’ equipe di sette tirocinanti, scelti dai responsabili della bottega tra quelli più meritevoli.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi